La semplicità è il massimo della sofisticatezza secondo Leonardo da Vinci. La semplicità vale perché è una sintesi di pensiero e azione, di esperienza professionale e di visione. E vale di più perché consente di rimanere focalizzati sull'essenziale, consapevoli che "semplice" non è sinonimo di "facile". Il metodo l'abbiamo imparato con l'esperienza: ascoltare attivamente, intrecciare i punti di vista in un confronto produttivo, perché la semplicità è un punto di approdo, l'esito di una ricerca, il suo prodotto lavorato e raffinato.
La scelta di accompagnare le migliori e più affidabili attrezzature per prestampa, stampa e rilegatura ad una selezione, affinata nel tempo, dei materiali di consumo che concorrono al processo di prestampa. E sono tanti: lastre, liquidi di sviluppo, inchiostri, vernici caucciù, antiscartino. Un mosaico di tessere “necessarie”.
Spendersi quotidianamente per le pratiche essenziali di manutenzione e ottimizzazione degli strumenti. Per il monitoraggio costante e misurabile del flusso di lavoro. Parafrasando il noto claim: la “potenza” è nulla senza controllo.
Alfa e omega del nostro percorso imprenditoriale Grafiche Turato è una scommessa caparbia e un Big Bang produttivo intergenerazionale, in continua espansione. Dal 1985. Siamo noi padri e figli.