Grafiche Turato Edizioni

Casa Editrice

È l’area editoriale di Grafiche Turato sas, evoluzione naturale dell’attività tipografica.
Nel solco – invero un po' ambizioso – della tradizione di editori/stampatori del passato,
da Manuzio a FMR: dal 2001 un’opportunità di crescita per autori giovani
e per progetti estemporanei.

A misura d'autore
L’editore importante, piccolo o grande che sia, spesso promette un editing accurato, una distribuzione capillare, la presenza in catalogo sine die, una promozione persuasiva, magari proporzionata all’ego dell’autore. Anche nel caso di un’onesta editoria a pagamento, tanto deprecata quanto praticata, non sempre le soddisfazioni sono pari all’investimento. Allora non è da sprovveduti affidarsi a chi non fa dell’editoria il core business, ma per la competenza acquisita lavorando a stretto contatto con le case editrici, ha trovato lo spazio per un approccio meno “tendenzioso” al mondo editoriale, ritagliandosi un ruolo di consulenza e startupper.
Da servizio ad opportunità
Ci prendiamo cura della pubblicazione, dal progetto grafico alla scelta dei supporti e delle finiture – ma questo ci viene facile, è il nostro mestiere da sempre –, offriamo la posizione ISBN garantendo il deposito legale delle copie d’obbligo, l’iva editoriale ridotta, una opportunità distributiva sulla nostra libreria virtuale e su Amazon Marketplace, con la gestione logistica degli ordini, delle spedizioni e rendicontazione periodica. Per le pubblicazioni di saggi, cataloghi, testi didattici di nicchia offriamo una presenza fisica in librerie specializzate del nostro circuito e a quelle che ne fanno richiesta. Ci affidiamo molto ai social media, come strumento potente per la promozione, quello che fornisce una buona visibilità a costi contenuti: eventi Facebook e Google+, GoogleAdWords, sono ormai un percorso irrinunciabile, che integrato alle presentazioni dirette possono dare buone opportunità di vendita.
Previous slide
Next slide

Alcune delle nostre pubblicazioni

Grafiche Turato Edizioni

Qualcosa di cui andare fieri

Da padovani, un progetto di cui essere particolarmente orgogliosi. In coedizione con l’editore romano L’Erma di Bretschneider, La Basilica di Sant’Antonio in Padova è un’opera monumentale in 3 volumi, raccolti in cofanetto. Oltre 2400 pagine a cui Grafiche Turato ha dedicato 2 anni di appassionato impegno: curatori Girolamo Zampieri, direttore editoriale della collana “Chiese monumentali padovane” per «L’ERMA» di Bretschneider, editore romano di fama internazionale, e padre Luciano Bertazzo, Direttore del Centro Studi Antoniani. Scopo della pubblicazione far conoscere, in una veste scientifica aggiornata, l’immenso patrimonio artistico conservato all’interno e all’esterno della Basilica del Santo, nota e amata in tutto il mondo.

Self publishing

Hai un libro nel cassetto ma il mondo dell’editoria ti impaurisce come un mare in burrasca? Conosci il self publishing, o meglio, l’auto pubblicazione? Siamo qui per aiutarti a scoprirne i vantaggi: grafica, stampa, editoria sono al centro dei nostri interessi professionali. Guidiamo l’autore su rotte sicure, dal “manoscritto” alla libreria virtuale, utilizzando per la promozione gli strumenti più avanzati messi a disposizione dalla rete e dai social. Vorresti  saperne di più? Chiamaci o inviaci un messaggio, sarà un piacere risponderti.

Contattaci

Usa il modulo




    Dritti al punto

    GT logo + claim 5x5

    Indirizzo

    Grafiche Turato sas
    via Pitagora 16/A
    35030 Rubano PD


    Telefoni

    Fisso: 049 630933
    Mobile: 335 5666262


    Email

    federica@graficheturato.it
    ermes@graficheturato.it
    robertino@graficheturato.it


    Seguici su