La tecnologia dell'indiscusso leader mondiale nel settore della stampa offset al servizio di tutti i nostri clienti, anche i più esigenti.
L’alfa e l’omega del nostro percorso imprenditoriale, il piccolo big bang professionale, dal sapore un po’ vintage, ma ancora imprescindibile per i prodotti high-level. La stampa offset viene eseguita su macchine Heidelberg, dal piccolo al grande formato, su carta con grammature dai 60 ai 600 g/mq. La tecnologia dell’indiscusso leader mondiale nel settore della stampa offset al servizio di tutti i nostri clienti, anche i più esigenti.
La carta è il nostro centro di gravità. Come una petite madeleine profumata è un catalizzatore di esperienze e sentimenti. Ci siamo cresciuti intorno e fra le sue fibre scorre anche la nostra esistenza. Una ragione sufficiente per trattarla con il rispetto da riservare ad una risorsa naturale nobile. Per contenere l’impronta climatica professionale, promuoviamo il consumo consapevole e quelle piccole azioni virtuose che costituiscono il tassello di un mosaico universale, come l’uso di carte certificate FSC amiche delle foreste, che garantiscono una corretta gestione forestale e di produzione, oltre alla tracciabilità dei prodotti derivati. Se volete saperne di più sulla carta e la sua storia, prendetevi qualche minuto (45 circa!), per vedere Carta. Una storia infinita del National Geographic. Oppure volete sapere perché per scrivere la Magna Carta non è stato usato l’ipad, sentite cosa racconta Terry Jones in What is magna carta?.
Dallo schermo al foglio, senza passare dal via: è la stampa [digitale] bellezza! Piccolo e grande formato, per i campi di applicazione più vari: il visual, il packaging, il wrapping, l’allestimento di vetrine, temporary shop e mostre. E, ancora più sorprendente, al servizio dell’editoria di pregio, con un catalogo di prodotti ormai sovrapponibile, per scelta di formati, supporti e finiture alle produzioni old style. E con qualche opportunità in più.
Per le caratteristiche specifiche la stampa digitale nel piccolo formato consente di affrontare le richieste di produzione a basso costo o gli anticipi di tiratura: quindi un servizio tempestivo a costi contenuti e di ottima fattura. Una resa cromatica che dà il suo meglio anche dove la stampa tradizionale può risultare più penalizzata, ovvero sulle carte naturali. Le rilegature sono quelle canoniche: punti metallici, brossura fresata e cucita, spirale.
Tanti prodotti standard o extra-ordinari: brochure istituzionali, manifesti, depliants illustrativi e promozionali, cartelle fustellate, opuscoli, calendari, edizioni di prestigio cartonate e nobilitate, notiziari e riviste, espositori da banco, cofanetti e scatole per il packaging. Se il budget non risulta adeguato alle specificità della stampa offset siamo soliti valutare o proporre le potenzialità e le opportunità offerte dalla stampa digitale, spesso risolutiva per le basse tirature o per una prima valutazione del prodotto finito, propedeutica alla produzione. I cataloghi d’arte sono da sempre una delle nostre passioni. Collaboriamo con gallerie d’arte, critici, curatori, istituzioni culturali, associazioni d’artisti, per pubblicazioni che rendano onore ai protagonisti dell’arte contemporanea e classica, alla competenza e alla profondità dei loro esegeti: ne curiamo spesso il progetto grafico, proponendo il formato, i supporti e le finiture più appropriati all’espressività e all’individualità dell’Artista.
Alfa e omega del nostro percorso imprenditoriale Grafiche Turato è una scommessa caparbia e un Big Bang produttivo intergenerazionale, in continua espansione. Dal 1985. Siamo noi padri e figli.