Per i negozianti, gli espositori delle fiere o le aziende la pubblicità esterna rappresenta un ottimo sistema per attirare l’attenzione di passanti e potenziali clienti sulla propria attività, i prodotti e le novità. Un espositore a bandiera può essere installato facilmente e rapidamente in vari posti grazie al piede di sostegno e alla praticità del banner.
Resiste a raggi UV e agenti atmosferici, può essere lavato e se ben tenuto può durare fino a 2 – 3 anni. In base all’ambito d’uso e al tipo di logo le bandiere sono disponibili in dimensioni e forme diverse, così in occasione di grandi manifestazioni possono essere utilizzati espositori a bandiera alti, mentre dentro o davanti ai negozi quelli più piccoli. Anche all’ingresso di un hotel o un grande magazzino, negli stand fieristici o per decorare un posto, l’espositore a bandiera fa sempre un ottimo effetto.
Sì, puoi lavare la bandiera in lavatrice a 30° con detergente liquido. Un lavaggio frequente mantiene il prodotto in buone condizioni a lungo.
Per un utilizzo all’esterno consigliamo una base metallica mentre per gli interni consigliamo una base a croce. In questo caso la consegna include anche una sacca da riempire con l’acqua per dare maggiore stabilità alla struttura. Per l’impiego ad esempio in un prato il picchetto è la soluzione più adatta.
Affidaci la stampa del tuo espositore a bandiera e già prima di effettuare l’ordine riceverai un’assistenza su misura delle tue esigenze. Il nostro team addetto all’assistenza ti fornisce una consulenza telefonica per scegliere il giusto espositore e gli accessori. Potrai avere inoltre informazioni utili sul tessuto, il piede di sostegno, gli accessori optional e la stampa dei tuoi dati.
Certo! Quando avrai scelto l’articolo nella misura più adatta alle tue esigenze possiamo inviarti il il template su cui costruire la grafica. Prima di eseguire la stampa, effettuiamo un controllo automatizzato dei tuoi dati per confermarne l’idoneità alla stampa. I nostri modelli di stampa ti offrono i presupposti ideali per realizzare i tuoi layout. I collaboratori del nostro settore prestampa verificano la correttezza dei margini, gli eventuali errori e individuano la risoluzione ideale per la tua grafica. Proprio per gli espositori da 3 m in su tale procedura è essenziale per ottenere risultati ottimali.
Naturalmente sì! Stampiamo i tuoi espositori a bandiera assicurandoti una stampa nitida e di grande effetto. Creiamo gli striscioni con stampa inkjet e sublimazione. Con macchine Mimaki di ultima generazione, con inchiostri ufficiali, composti appositamente per la stampa su superfici tessili. In colori CMYK (quadricromia) su un lato, con un trasferimento del disegno dell’89%.
Questo processo di produzione rende i nostri striscioni per manifestazioni più resistenti all’acqua, all’aria, alla luce del sole e agli sfregamenti. Inoltre, non perdono colore dopo il lavaggio, rendendo più semplice la manutenzione e la conservazione.
Le nostre bandiere hanno il Certificato di Qualità ISO 9001 e il Certificato del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015. Non significa che ci sia una garanzia di durata, ma che i prodotti utilizzati nei processi di produzione e fabbricazione sono di alta qualità, senza però poter prevedere quanto al riparo da deterioramento.
La durata, come per vestiti, shopper o altri prodotti di tessuto, dipende da molti fattori: umidità, esposizione al sole, sbalzi di temperatura, pioggia, sfregamento contro qualcosa di solido, ecc.
In caso di uso frequente in ambienti esterni consigliamo di lavare l’espositore a bandiera ogni 2 – 3 mesi per prolungarne la durata nel tempo. Agenti atmosferici e corrosione attaccano il tessuto e ne riducono la durata d’utilizzo. Un lavaggio a 30° e con detersivo liquido in una normale lavatrice di uso domestico pulisce il materiale perfettamente senza scolorire la stampa.
Alfa e omega del nostro percorso imprenditoriale Grafiche Turato è una scommessa caparbia e un Big Bang produttivo intergenerazionale, in continua espansione. Dal 1985. Siamo noi padri e figli.